Donazioni

Il progetto missionario diocesano per cui lavoriamo è finanziato dalla Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana (CMSI) alla quale è possibile effettuare donazioni con la dicitura “HAITI – PROGETTO DIOCESANO”. I fondi raccolti dalla CMSI sostengono la vita dell’equipe missionaria e le spese del progetto di miglioramento della qualità dell’insegnamento, in collaborazione con il Bureau Diocésain de l’Éducation (BDE).

Oltre al lavoro nell’ambito della formazione di docenti e comunità così come la promozione della salute nelle scuole, continuiamo a seguire piccoli progetti che abbiamo ereditato dai nostri predecessori (azione bicchiere di latte e sostegno centro handicappati ASPISS, entrambi sostenuti dalla Fondazione Santa Lucia di Massagno). Abbiamo constatato che la formazione se accompagnata da miglioramenti, seppur minimi, delle condizioni strutturali e igienico sanitarie di base, può essere ancora più efficace. Per questo motivo, nelle scuole dove lavoreremo, vorremmo sostenere delle azioni quali:

  • miglioramento delle latrine e accesso all’acqua
  • forniture di lavagne o banchi
  • riparazione di tetti (Les Palmes, Vincendron)
  • costruzione a tappe di nuovi spazi scolastici (Rivière Salée)
  • aiuto per maestri che non possono terminare la formazione a causa dei costi che non possono sostenere
  • visite ai prigionieri in collaborazione con Justice et Paix

Chi volesse fare una donazione a favore di queste attività può effettuare un versamento sul conto della CMSI, con la dicitura “HAITI – SCUOLE E SALUTE”.

Recapito per donazioni

Conferenza missionaria della Svizzera italiana – CMSI

Via Cantonale 2A
Lugano, 6901
Svizzera

CCP: 69-868-6

Inviaci un messaggio